25 luglio 2012 posata la prima pietra!
Con l’incontro tecnico di verbalizzazione della consegna del cantiere alla ditta appaltatrice, senza pubblicità e sete di gloria, si sono concluse le premesse amministrative all’inizio lavori!
Ottenuti tutti i permessi siamo giunti a questo emozionante traguardo, dopo che l’adunanza dei consiglieri di Avis Vignola, tenutasi il 4 maggio 2012, ha visto l’assegnazione dell’appalto ad una cordata di imprese locali, tutte coordinate da donatori.
La lunga serie di valutazioni, coordinata dallo studio di ingegneria Abaco Progetti, e durata quasi un anno solare, ha visto la partecipazione di 7 diverse imprese presenti sul territorio emiliano.
Il voto unanime dei consiglieri è avvenuto analizzando i preventivi muti, per evitare ogni tipo di pregiudizio, ed ha visto la scelta di una cordata di imprese che, a parità di garanzie, ha dimostrato una particolare sensibilità nell’approccio al progetto, portando un valore aggiunto che ha convinto i consiglieri.
A votazione avvenuta i membri del consiglio esecutivo, che conoscendo le imprese coinvolte si sono astenuti dal voto, hanno reso noto il nome degli assegnatari dell’appalto, le imprese: Colombini, Caselli serramenti, Elettrica DP e Tecnoimpianti, che si occuperanno rispettivamente di: opere murarie, serramenti, impianti elettrici, impianti idraulici.
Avvenuta la consegna della concessione edilizia da parte del presidente di Avis Vignola, Federico Donini, all’impresa costruttrice rappresentata da Luca Colombini, non si è potuto resistere ad immortalare la simbolica consegna della prima pietra!
Il programma è quello di andare in vacanza durante il consolidamento delle fondazioni, e di vedere crescere le strutture verso il cielo entro l’autunno!!!